Agenzia regionale per le adozioni internazionali - Regione Piemonte - Via Bertola, 34 – 10122Torino Tel.: 011/432.12.22

Testata ARAI


Home

Raccontare l’adozione ad un bimbo che sta per viverla: procedono i lavori del progetto “da bambino a bambino”.

Grazie alla collaborazione di numerose famiglie, ci siamo fatti raccontare dai bambini che cosa significhi essere adottati e venire a vivere in Italia. Il frutto di queste interviste così preziose è diventato un racconto che vede per protagonista un bimbo burkinabè, Moїse. Il libro ci racconterà la sua storia da quando scopre che verrà adottato a quando ormai vive in Italia da lungo tempo. Il testo del libro è pronto (in Italiano, francese e morè) e stiamo lavorando sulle immagini. In attesa di presentarvi l’intero e-book, eccovi un’anteprima:
 



Eventi natalizi famiglie ARAI

Anche quest’anno l’Associazione “Il Villaggio dei Bambini” è promotrice, in collaborazione con ARAI, di due belle iniziative in tema natalizio, che rappresentano occasioni per ritrovarci, scambiarci gli auguri e “fare del bene”.

 
Tante occasioni di  incontro, confronto e formazione  in questo finale di anno nella sede del Servizio Pubblico per le Adozioni – Regione LAZIO .
Gli incontri proposti  toccano diversi temi  legati alla genitorialità adottiva, sono incontri rivolti alle coppie adottive, alle coppie in attesa e agli operatori interessati.
 
Comunichiamo a tutte le coppie interessate le date dei prossimi incontri informativi che si terranno nella sedi di Torino - Via Bertola n. 34, Genova - Via Fieschi n. 15, Roma - Via Guattani n. 17, Catanzaro - Cittadella Regionale, località Germaneto:

- TORINO,        lunedì 04 dicembre, dalle ore 13.30  alle ore 18.30;
- GENOVA,       martedì 12 dicembre,  dalle ore 13.30 alle ore 18.30;
ROMA,           sabato 02 dicembre,  dalle ore 10.00  alle ore 16.00;
- CATANZARO, mercoledì 13 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

E' possibile scaricare la locandina relativa agli incontri del secondo semestre 2017, cliccando sulla città di interesse. Per informazioni e/o iscrizioni, è possibile contattare direttamente le sedi sia telefonicamente sia via e-mail. 

 


 

800-155500

Area Riservata

Profilo Facebook ARAI