Agenzia regionale per le adozioni internazionali - Regione Piemonte - Via Bertola, 34 – 10122Torino Tel.: 011/432.12.22

Testata ARAI


Home

intervento del ministro boschi alla conferenza nazionale sulla famiglia Il 28 e 29 settembre si è tenuta a Roma la Terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia, organizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il supporto dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia.

La conferenza, il cui slogan era “Più forte la famiglia, più forte il Paese”, ha visto anche l’intervento del Presidente Gentiloni, che ha sottolineato la necessità di rafforzare le politiche pubbliche attraverso una riforma strutturale, anche e soprattutto sul piano fiscale, attraverso aiuti ai giovani e alle famiglie.

Nei singoli tavoli di lavoro si è parlato di temi quali la non autosufficienza, il “dopo di noi”, i minori stranieri non accompagnati, il contrasto alla violenza, i livelli essenziali e la conciliazione famiglia-lavoro.

Le conclusioni dei lavori sono state effettuate dalla Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, che nel suo intervento ha precisato la necessità di sostenere le famiglie adottive ed in particolare il post adozione.

Qui trovate il link dedicato all'evento, dal sito del Dipartimento per le Politiche della Famiglia del Governo.

 
Comunichiamo a tutte le coppie interessate le date dei prossimi incontri informativi che si terranno nella sedi di Torino - Via Bertola n. 34, Genova - Via Fieschi n. 15, Roma - Via Guattani n. 17, Catanzaro - Cittadella Regionale, località Germaneto:

- TORINO,        lunedì 13 novembre, dalle ore 13.30  alle ore 18.30;
- GENOVA,       venerdì 27 ottobre,  dalle ore 13.30 alle ore 18.30;
ROMA,           sabato 28 ottobre,  dalle ore 10.00  alle ore 16.00;
- CATANZARO, martedì 17 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 19.00

E' possibile scaricare la locandina relativa agli incontri del secondo semestre 2017, cliccando sulla città di interesse. Per informazioni e/o iscrizioni, è possibile contattare direttamente le sedi sia telefonicamente sia via e-mail. 

 


 
riunione della commissione adozioni internazionaliDopo tre anni, oggi si è riunita la Commissione Adozioni Internazionali. L'ARAI, che crede nella funzione collegiale di questo organo, ringrazia il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, nella sua veste di Presidente CAI, e la dott.ssa Laura Laera, Vice-Presidente, per aver convocato la Commissione.
Riteniamo importante valorizzare il sistema delle adozioni e sostenere tutti i soggetti che operano a favore dei bambini e delle famiglie: la riunione della Commissione è un primo passo per ridare fiducia, trasparenza e piena legalità alle adozioni internazionali in Italia.
E' possibile leggere la notizia, come riportata sul sito della CAI qui.
 

800-155500

Area Riservata

Profilo Facebook ARAI